Azienda

CANTONI & C. S.p.A.

"La nostra passione parte da lontano."
La società Cantoni & C. nasce nel 1953, periodo della ricostruzione, a Boffalora Sopra Ticino (MI), per iniziativa di Marco Cantoni, lavorando alla trasformazione di residuati bellici Anglo-Americani. Nel tempo si specializza nell’allestimento di cassoni ribaltabili, acquisendo una mentalità e una tecnologia industriale.
Negli anni ‘70 viene costituita una filiale in Libia, dove si vivono anni di fervore economico, interrotti solamente da avvenimenti politici.
In pochi anni diventa leader del settore in Italia e si ritaglia uno spazio consistente nelle aree europee più sviluppate, ma anche nei mercati dell’Est-Europa e Nord Africa, implementando i servizi di assistenza, post-vendita e kit di montaggio. Nel gennaio 2001, l’azienda si rafforza con l’acquisizione della società F.lli Cordero.
L’azienda occupa attualmente 70 dipendenti e la capacità produttiva attuale supera le 2000 unità annue.

F.lli CORDERO S.r.l.

La F.lli Cordero nasce nei primi anni sessanta per iniziativa di Giovanni e Felice Cordero che, inserendosi nel solco di una tradizione familiare legata al mondo del trasporto, intraprendono a Priocca (CN) l’attività di costruzione e montaggio di cassoni ribaltabili per veicoli industriali.
Negli anni vengono affiancate le trasformazioni a tre assi, divenendo fornitrice delle principali case costruttrici di autocarri. Dal 1972 l’azienda opera nella sede di Canove di Govone (CN).
La gamma attuale di prodotti comprende cassoni fissi, centine, ribaltabili, trasformazioni di autotelai di ogni marca, accorciamenti e allungamenti del passo, montaggio gru idrauliche retrocabina e allestimenti speciali. L’azienda occupa attualmente 32 dipendenti e ha una capacità produttiva annua che supera le 1000 unità.