Azienda

LA NOSTRA PASSIONE PARTE DA LONTANO
La società Cantoni & C. viene fondata nel 1953, dopo la seconda guerra mondiale ad opera di Marco Cantoni. L'attività iniziale consiste nella trasformazione di residuati bellici anglo-americani.
Negli anni si specializza nella produzione di ribaltabili.

Nel gennaio 2001, l'azienda si rafforza con l'acquisizione della società F.lli Cordero, anch'essa produttrice di ribaltabili e rivolta alla trasformazione di veicoli industriali.
Si aggiungono nuovi tipi di allestimenti, fra cui le gru idrauliche, l'intercambiabilità, le applicazioni speciali.
Il nostro passato ci conforta e ci permette di attingere ad una consolidata fonte di esperienza; ma soprattutto ci spinge a cavalcare l'onda delle moderne tecnologie, alla ricerca continua di nuove soluzioni.
La capacità produttiva attuale supera le 3000 unità annue.
I nostri prodotti sono adatti per l'allestimento dei telai di tutte le case produttrici di veicoli, con una penetrazione di mercato in Italia, Europa, Africa e Medio Oriente.

» PROGETTAZIONE | » PRODUZIONE | » VENDITA | » PROCESSI DI VERNICIATURA


Progettazione
"Ci sono tre modi di andare in rovina" diceva il grande Rothschild: "Il gioco, le donne... e gli ingegneri. I primi due modi sono i più piacevoli, ma l'ultimo è il più sicuro".
Per ovviare a questo inconveniente, nei nostri colloqui di assunzione abbiamo inserito, tra le altre domande, il seguente quesito: "Un cassone pesa un chilo + mezzo cassone. Quanto pesa un cassone?"
Solo gli ingegneri che rispondono prontamente a questo quesito lavorano presso di noi.

Impiegando la tecnologia più avanzata attualmente disponibile, la progettazione parte dalla necessità della clientela, in funzione del veicolo e degli svariati utilizzi a cui è destinato. La collaborazione tra i settori commerciale, progettazione e produzione, ha consentito all'azienda di avere prodotti versatili che coprono tutta la gamma di utilizzo dei veicoli oggi commercializzati in Europa e nel mondo.
La Cantoni/Cordero è da sempre orientata al raggiungimento di risultati altamente qualitativi, investendo gran parte delle proprie risorse in ricerca e sviluppo.
Solo dopo che il prototipo ha superato una lunga serie di controlli tecnici, l'allestimento ribaltabile verrà prodotto in serie.

Produzione
Tutti i reparti che producono componentistica dispongono di macchine di ultima generazione e a controllo numerico.
La saldatura avviene tramite robots.
L'assemblaggio di tutte le parti che compongono l'allestimento si realizza su particolari attrezzature che garantiscono lo stesso standard qualitativo e l'uniformità del prodotto.
Personale specializzato opera durante tutte le fasi delle lavorazioni sotto il controllo di tecnici di grande esperienza e preparazione.
L'azienda è strutturata con linee di produzione in serie che permettono lo stoccaggio a magazzino di una consistente quantità di strutture standard pronte al montaggio o alla consegna in kit.
A questa organizzazione sono affiancate specifiche aree di produzione su commessa, che garantiscono a clienti con esigenze particolari di trovare nella nostra azienda il giusto compromesso tra elasticità e industrializzazione produttiva, per soddisfare ogni esigenza richiesta.

Vendita
L'organizzazione di vendita è concentrata nelle sedi di Boffalora Ticino e di Canove di Govone.
Un team di funzionari tecnico/commerciale segue il mercato nazionale ed estero, in particolare nei mercati Est Europa, Russia e Nord Africa.
L'organizzazione di vendita si espande sul territorio nazionale ed europeo attraverso dei centri di assistenza e distribuzione locali, i quali hanno la possibilità e le attrezzature per il montaggio dei kit sugli autocarri.
Queste entità periferiche garantiscono un servizio post-vendita nelle aree in cui la Cantoni/Cordero è rappresentata con assistenza in loco e adeguato magazzino ricambi.

Cantoni & C S.p.A. - P.IVA/C.F 00694490152
Via Roma 9, Boffalora Ticino - 20010 Milano ITALY - Tel. +39 02 9755471 - Fax +39 02 9755462 - eMail: cantoni@cantoni.it

F.lli Cordero S.r.l. - P.IVA/C.F 00243560042
Via A. De Gasperi 2/B Canove di Govone - 12040 Cuneo ITALY - Tel: +39 0173 58189 - Fax: +39 0173 58720 - eMail: info@cordero.it