Mezzi d'opera » FV NUOVO "DUNE" Posteriore Vasca Tonda

Nuova Vasca Tonda - DUNE

Questo modello è della serie a ribaltamento posteriore con pistone frontale.

La sua particolarità consiste nel garantire una maggior portata utile grazie alla leggerezza della struttura. La sagoma della cassa permette il trasporto e il ribaltamento di ogni tipo di materiale evitando l’accumulo e l’incrostazione di materiale negli angoli interni.

La nervatura delle sponde laterali irrobustisce ulteriormente le pareti della vasca.

I salterelli di sganciamento della sponda posteriore sono posizionati esternamente e lateralmente alla luce di scarico del cassone, in modo che non si verifichino interferenze degli stessi con il materiale in scarico; inoltre, il sistema meccanico da cui sono azionati, garantisce affidabilità e robustezza all’intero sistema di sganciamento automatico della sponda.

Il pistone è incernierato alle 2 estremità con snodi sferici, il che garantisce una lunga durata dello stesso e non lo vincola, in caso di ribaltamento su terreni sconnessi, a lavorare in flessione.

La robustezza della crociera posteriore e l’allargamento del fulcro di incernieramento tra cassone e falsotelaio garantiscono una straordinaria stabilità in fase di ribaltamento, che può tuttavia essere incrementata con l’adozione del ns. storico “Stabilizzatore centrale” che ha da sempre contraddistinto i ns. ribaltabili in quanto a garanzia di affidabilità e stabilità anche nelle condizioni di ribaltamento più precarie.


CARATTERISTICHE DI SERIE:
  • Ribaltabile Posteriore vasca tonda.
  • Sollevamento con pistone frontale telescopico con primo sfilo cromato.
  • Fondo in lamiera d'acciaio antiusura HB450, spessore 8 mm.
  • Sponde (parti tonde) in lamiera d'acciaio antiusura HB400, spessore 6 mm.
  • Sponde (pannelli) in lamiera d'acciaio antiusura HB400, spessore 5 mm.
  • Sponde laterali intere fisse e anteriore con paracabina.
  • Nervatura longitudinale di rinforzo su sponde laterali.
  • Fulcro di incernieramento posteriore allargato e imbullonato.
  • Sponda posteriore a battuta esterna.
  • Sponda posteriore con sganciamento automatico (meccanico) con salterelli laterali nei piantoni posteriori.
  • Comando alzata cassone pneumatico dalla cabina.
  • Comando discesa cassone pneumatico dalla cabina, modulabile ad azione mantenuta.
  • Presa di forza e pompa incluse (Presa di forza non inclusa per veicoli Mercedes-Benz e Scania).
  • Portaruota di scorta con verricello tra cabina e cassone.
  • Cassetta porta attrezzi in acciaio zincato.
  • Parafanghi posteriori robusti in lamiera.
  • Asta di sostegno cassone.
  • Protezioni laterali.
  • Luci posizione laterali.
  • Applicazione pannelli ed evidenziatori retroriflettenti.
  • Collaudo M.C.T.C.
  • Adeguamento alla Direttiva Macchine - CE - con libretto “Uso e Manutenzione” nella lingua desiderata.
  • Ciclo di verniciatura:
    • Granigliatura (Sabbiatura).
    • Applicazione fondo poliacrilico.
    • Applicazione smalto poliacrilico di finitura.
  • Verniciatura cassone in smalto tinta unica (colore a scelta) con decostripes grigio metallizzato.

Cantoni & C S.p.A. - P.IVA/C.F 00694490152
Via Roma 9, Boffalora Ticino - 20010 Milano ITALY - Tel. +39 02 9755471 - Fax +39 02 9755462 - eMail: cantoni@cantoni.it

F.lli Cordero S.r.l. - P.IVA/C.F 00243560042
Via A. De Gasperi 2/B Canove di Govone - 12040 Cuneo ITALY - Tel: +39 0173 58189 - Fax: +39 0173 58720 - eMail: info@cordero.it